E’ successo ieri sera attorno alle ore 23: i Vigili del fuoco sono intervenuti ad Angera in via San Gottardo, per domare un incendio scoppiato nell’azienda “Nuova Clean”, tra materiale plastico.
Per cause ancora da accertare, negli spazi esterni della nota attività specializzata nelle pulizie civili e industriali, è divampato un vasto rogo, che è durato tutta la scorsa notte. Sembra si tratti di un caso di autocombustione di materiale plastico lasciato sotto il sole, che ha preso fuoco con le temperature elevate di questi giorni.
Ventidue i Vigili del fuoco intervenuti dalle sedi di Ispra, Varese, Busto Arsizio-Gallarate e Somma Lombardo insieme, con sette diversi automezzi. Gli operatori hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area, e il loro intervento si è concluso non prima di questa mattina alle 8. Non ci sono stati né feriti, né intossicati.