Grande estate di musica, arte e cultura quella in corso a Legnano. Numerose sono le manifestazione già svolte e ancora in programma per la città.
Per la sezione “eventi” mercoledì 26 luglio si svolgerà al Castello Visconteo alle 21.30 un concerto dal titolo “Piazzolla… o no”, che fa parte degli spettacoli di “ScenAperta estate”. Anticipato come un vero e proprio omaggio alla musica e ai versi dello swinging.
Anche la musica ha un ruolo fondamentale nell’estate 2017, ed infatti per la rassegna di concerti “Music in the garden”, alla biblioteca civica “A. Marinoni”, si terrà venerdì 28 luglio alle 21.30 “Bards from Yesterday” con Marco “Stich” Roversi, voce chitarra, armonica, Glauco Guala, bodhran, cajon, percussioni, Gregorio Della Vedova, flauti, cornamusa, uilleann pipe, Gianluca Visalli, violino e fiddle. L’evento è ad ingresso libero e in caso di brutto tempo si sposterà a Sala Ratti di corso Magenta 9.
Tutti i concerti “Music in the Garden” sono realizzati in collaborazione con il progetto “Musica del territorio”, del CSBNO e con il Circolo Spettacoli.
Annalisa Calanducci