L’incidente stradale è avvenuto giovedì scorso, e l’uomo di 57 anni, Giovanni Fazio, è deceduto nelle scorse ore per le ferite gravi riportate nell’impatto con un’automobile in via per Canegrate.
Fazio stava attraversando come sembra sulle strisce pedonali, quando è sopraggiunta un’automobile che l’ha preso in pieno, facendolo cadere a terra rovinosamente qualche metro più avanti. Subito soccorso e portato all’ospedale di Legnano, ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.
L’uomo, legnanese, era conosciuto in città perché uno degli addetti di Aemme Linea Ambiente, di servizio nei giardini pubblici e lungo le strade.
Ed è proprio da ALA che è stata diffusa una nota di cordoglio per il collaboratore, dipendente dell’azienda da circa vent’anni: “Da giovedì scorso, quando un’auto lo aveva travolto mentre stava attraversando la strada, Giovanni stava lottando contro la morte nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Legnano. Le sue condizioni erano subito apparse gravissime, ma lui che era un guerriero, ha cercato di lottare sino alla fine: quel destino che in tante occasioni lo aveva messo a dura prova senza mai fargli perdere il sorriso e la voglia di vivere, questa volta ha avuto la meglio.
Il Presidente di ALA, Stefano Besseghini e i componenti tutti del CdA, il Presidente di AMGA SpA, Giovanni Geroldi, i presidenti dei Soci ALA (ASM Magenta e AMSC Gallarate), il Direttore Generale, il direttore operativo e, non ultimi, tutti i dipendenti del Gruppo AMGA, ricordano Giovanni Fazio con stima, affetto e profonda gratitudine, e rivolgono, nel contempo, ai familiari le più sentite condoglianze”.