C’è tempo fino al prossimo 25 settembre per partecipare all’asta pubblica, indetta dal Comune di Rho per la vendita in lotto unico dei terreni di proprietà comunale in via Moscova.
“Si tratta di un’area pianeggiante a destinazione industriale, collegata a tutti i sotto servizi, in zona urbanizzata. Il bene è venduto a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con tutti i soprastanti edifici e costruzioni esistenti, con tutti gli inerenti diritti, ragioni, azioni, servitù attive e passive, appartenenti e non appartenenti pertinenze e accessori”, come si legge in una nota diffusa dall’ente locale.
La superficie complessiva dei terreni in vendita è di 2.516 metri quadrati, ad un valore di base d’asta di 246.568 euro. La destinazione prevista dal PGT vigente è la funzione produttiva di completamento, con piano attuativo obbligatorio.
“Con questa asta proseguiamo con l’attuazione del piano delle alienazioni approvato dal Consiglio comunale. In particolare, si tratta di un terreno industriale in una posizione strategica grazie alle infrastrutture presenti e alla vicinanza con l’area del post Expo, che rende molto interessante la sua valorizzazione ai fini dell’attuazione delle previsioni di PGT. Un’occasione non solo per recuperare risorse da un bene oggi per noi improduttivo, ma soprattutto per riqualificare l’area creando valore pubblico”, ha spiegato Andrea Orlandi, l’assessore al Bilancio e ai Tributi.