L’unione fa la forza: che altro dire, quando sollecitati proprio da Aemme a farlo, sono i cittadini che nelle ultime settimane stanno segnalando il comportamento non regolare di talune persone, nella pratica dello smaltimento dei rifiuti.
La campagna di Aemme, il gestore dell’igiene urbana del territorio, ha funzionato: una signora con grande senso civico ha permesso giorni fa di smascherare il “furbetto” di San Giorgio su Legnano che si recava a Legnano per abbandonare i propri rifiuti in strada, e che è stato colpito da una sanzione di 330 euro.
“Esortiamo i cittadini di tutti i Comuni a non abbassare la guardia e a servirsi, eventualmente, anche di tablet e cellulari, per smascherare comportamenti scorretti: anzi, reati veri e propri, poichè l’abbandono di rifiuti è un reato.
Facciamo presente che sul sito di AEMME Linea Ambiente (aemmelineaambiente.it), alla voce “Segnala e richiedi” (bunner presente sulla Home Page, in basso), il cittadino può segnalare anche tramite tablet o cellulare l’episodio di abbandono rifiuti, ed inserendo anche un’mmagine a documentare il reato”, come si legge in una nota dell’azienda.