L’Amministrazione comunale ha consegnato al C.O.R. – Protezione Civile Rho il defibrillatore a sua volta ricevuto in dono dal Rotary Club di Rho, che insieme ad alcuni commercianti lo aveva acquistato con il ricavato dell’iniziativa “Arte e Solidarietà” evento culturale di giugno scorso.
L’asta benefica
Come si legge in una nota, una quarantina di artisti hanno interpretato “la scarpa” creando vere e proprie opere d’arte. L’evento culturale a scopo benefico è stato voluto da Enrico Confalonieri, titolare del negozio “PeperOne”, calzature donne in Rho, e organizzato dal gallerista Mario Palmieri con la collaborazione del Rotary Club Rho, il patrocinio del Comune di Rho e l’Associazione dei Commercianti.
La vendita delle scarpe è avvenuta tramite un’asta “silenziosa” a busta chiusa, dove i partecipanti hanno indicato il numero dell’opera scelta e l’importo dell’offerta con una base d’asta di euro 100,00 al rialzo. Ciascuna opera è stata aggiudicata al miglior offerente sotto il controllo del presidente del Rotary Club e il presidente dell’Associazione Commercianti, che ne hanno garantito lo svolgimento.
Il commento del sindaco
“Al momento della consegna del defibrillatore nella sede del Rotary, su proposta dell’assessore a Polizia Locale, Sicurezza e Protezione, Maria Rita Vergani, avevamo subito espresso la nostra intenzione di destinarlo al C.O.R., che svolge la costante e preziosa attività di protezione civile. A fine novembre siamo riusciti a concretizzare la consegna di questo importante strumento”, ha commentato il sindaco Pietro Romano.
Il defibrillatore donato va ad aggiungersi alla dotazione di quarantasette defibrillatori, che la prima Amministrazione Romano aveva già acquistato per dotarvi tutti gli impianti comunali.