Si è svolto ieri sera, venerdì 13 dicembre, nella saletta del Circolo Bel-Sit di San Vittore Olona, un doppio concerto di musica rock e pop, offerto dalle band “Il Libero Professionista” e “Homecoming – 125”.
Negli spazi del noto locale di via Roma si sono alternati i due gruppi musicali, composti da tre elementi ciascuno, tutti ventenni della zona: alla batteria, alla chitarra e al basso, proponendo ad un folto pubblico di giovani, tra i quali anche amici e conoscenti, brani del loro repertorio e cover di gruppi noti a livello internazionale.
“Il Libero Professionista” è composto da Luca Boldrin alla batteria, Matteo Piano alla chitarra, e Jacopo Colaianni al basso nonché voce del gruppo, che si è esibito con i suoi compagni dimostrando una particolare verve ed originalità, nella personale ricerca di una identità musicale, basata su tante ore dedicate alla studio della musica e del canto.
Ugualmente appassionato il trio degli “Homecoming – 125”, composto da Matteo Raimondo, batteria, Andrea Raimondo, voce e chitarra, e Loris Vinera al basso, che hanno entusiasmato il pubblico con brani anche del loro nuovo repertorio.
Gran finale per le band quando per salutare il Circolo Bel-Sit hanno suonato insieme: un particolare ritorno alle origini, quando alcuni dei musicisti hanno già suonato insieme, in precedenti formazioni musicali, come i “Golden Clocks“.
Tra allontanamenti e ri-unioni, la musica rimane per tutti il punto centrale della loro grande passione.