La notizia è stata diffusa oggi, domenica 19 aprile, dai suoi familiari: Marco Minesi si è spento nelle scorse ore, dopo quattro settimane di malattia, a Legnano.
Minesi era ben conosciuto in città, perché capo procuratore e fondatore, insieme alla moglie Claudia, dell’Agenzia Minesi – Gruppo Reale Mutua.
“Marco Minesi ci ha lasciato. Ha lottato per quattro settimane come un leone. Sappiamo che siete tutti vicini e vi ringraziamo. La volontà di Marco è che l’Agenzia Minesi – Reale Mutua Assicurazioni sopravvivesse a lui. Da parte della famiglia quest’intenzione è una priorità. Si tratta di dare un senso al lavoro di una vita, di Marco, della sua famiglia, di tutti i collaboratori e di un territorio da cui abbiamo ricevuto immensi messaggi di stima”, hanno scritto i familiari.
Numerosi i messaggi di cordoglio composti per lui da più parti, come dalla Famiglia Legnanese e dal Collegio dei Capitani e delle Contrade del Palio. Minesi è stato priore della Contrada San Domenico, promotore di gesti di beneficenza.