Lo stavano cercando da tempo, le Forze dell’ordine, per arrestarlo, il giovane rom 23enne, intercettato e fermato a Rho, nel Milanese, in questi giorni, presunto componente della banda di malviventi che rubava i Rolex.
Latitante da aprile scorso, nei suoi confronti il tribunale di Verona aveva emesso un’ordinanza di carcerazione, ma il ragazzo era sparito nel nulla. Venerdì mattina è stato riconosciuto ed arrestato dalla Polizia locale di Rho, mentre usciva da un bed&breakfast cittadino.
Gli agenti della Pl lo stavano cercando seguendo alcune indicazioni, che davano come presente in città una base logistica del gruppo dei rapinatori. Il giovane era in compagnia di un amico. Nelle ore successive sono state arrestate altre persone: in totale sei soggetti controllati, uno denunciato per favoreggiamento.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la banda aveva basi logistiche in tutta Italia. Con la Polizia locale di Rho hanno collaborato i colleghi di Cusio Ossola e Verona, insieme alla Polizia di Stato.