E’ prevista dal 14 al 17 luglio prossimi la prima “Milano Digital Fashion Week Italiana”, organizzata dalla Camera Nazionale della Moda per presentare le collezioni uomo/donna primavera/estate 2021.
Il progetto digitale si ispira alla piattaforma “China, we are with you” sperimentata lo scorso febbraio durante la MFW che ha permesso alla Cina di seguire le sfilate con oltre 25 milioni di persone, che hanno potuto collegarsi online agli eventi della settimana della moda milanese.
Sull’onda del successo ottenuto a febbraio, la Camera Nazionale della Moda Italiana ha pensato ad una piattaforma digitale che conterrà contributi fotografici, video, interviste e backstage dei brand partecipanti, con una sezione dedicata agli showroom. Inoltre, per aiutare i brand giovani e i nuovi creativi, messi in ginocchio dall’epidemia da Covid 19, la Camera Nazionale della Moda Italiana fa sapere che ne sosterrà la produzione dei contenuti digitali.
Una risposta concreta, in questo difficilissimo momento, data al mondo della moda tra le attività principali del panorama industriale italiano, e grande protagonista dell’esportazione che, fornendo la possibilità alle aziende di presentare le collezioni uomo primavera/estate 2021 e le pre-collezioni uomo/donna primavera/estate 2021, prova a riattivarsi con decisione per un’efficace ripresa del settore.
La “Milano Digital Fashion Week” sarà visibile sui canali digitali della Camera Nazionale della Moda Italiana.
S. R.