Un’ordinanza del sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, mette fine in queste ore all’attesa dell’avvio del Luna Park, la cui festa di inaugurazione si sarebbe svolta sabato 24 ottobre.
Il Luna Park, le cui autorizzazioni erano state sospese un paio di settimane fa, in attesa di vedere come si sarebbe evoluta la situazione dei contagi da Coronavirus, adesso è stato del tutto annullato, come anche la tradizionale Fiera dei Morti.
Inutile rischiare, il momento è troppo complicato e difficile dal punto di vista sanitario, con nuovi casi di contagi anche a Legnano e nei Comuni del circondario. “Il provvedimento si è reso necessario in considerazione della fase espansiva che sta caratterizzando l’epidemia da Covid-19, a livello nazionale e locale, e della conseguente necessità di evitare che eventuali assembramenti contribuiscano alla diffusione del contagio”, si legge in una nota sul sito comunale.
Come ha spiegato Radice, c’è grande rammarico da parte di tutti, ma le circostanze rendono inevitabile rimandare all’anno prossimo anche la manifestazione che ogni anno rallegra l’autunno cittadino.
Potranno rimanere parcheggiate nello spazio a loro riservato, in viale Toselli, le case viaggianti dei giostrai, che da giorni avevano già raggiunto Legnano e che in questo periodo sono autorizzati alla loro sosta annuale.