Alle pulizie effettuate nei giorni scorsi lungo il percorso e in tutta l’area di San Giorgio su Legnano, interessata dal 68° Campaccio che si corre oggi, lunedì 6 gennaio giorno dell’Epifania, si sono contrapposti alcuni cumuli di rifiuti fatti trovare nelle scorse ore. Il lavoro di volontari ed operatori ALA, Aemme Linea Ambiente, è stato vanificato dal gesto inqualificabile di qualcuno che evidentemente rema contro la comunità, il suo decoro, il suo benessere.
A ridosso del percorso del noto Cross Country Race internazionale, organizzato dalla US Sangiorgese, sono stati scaricati macerie, pietre e cemento.
Grande l’indignazione di tutto il paese, nella convinzione condivisa che si tratti di un dispetto.
“Rispetto per il lavoro degli altri e per l’ambiente: queste sono le basi di una comunità civile. Questo gesto non ferma il nostro impegno, ma sottolinea quanto sia necessario educare al rispetto. Noi continueremo a lavorare con passione. Con il cuore pieno di indignazione e di determinazione, andiamo avanti. San Giorgio merita di meglio”, il commento del vice sindaco Walter Cecchin.