Dopo la pubblicazione lo scorso autunno de “Il picasass sopravvissuto al Titanic – La storia di Emilio Portaluppi”, Claudio Bossi torna in libreria con un altro volume: “La numerologia del Titanic”.
Per scrivere il libro, pubblicato dalla casa editrice francese LuxCo Éditons, Bossi si è avvalso della collaborazione di Ada Piccaluga.
“La numerologia del Titanic” è una pubblicazione rivolta agli appassionati della storia del Titanic ma anche agli studiosi di numerologia. È attraverso l’interpretazione di questa pseudo-scienza che i due autori hanno sviluppato la storia del tristemente famoso transatlantico, affondato nell’Atlantico durante il suo viaggio inaugurale nel 1912, cercando di capire se, in qualche modo, i fatti accaduti sono riconducibili ai verdetti della numerologia.
Come si legge in una nota, i “numeri” parrebbero confermare che il destino del Titanic era già segnato. Ma come in un thriller che si rispetti, niente è come sembra. Forse perché, appunto, tutto era predestinato, e la verità sull’affondamento della nave è più vicina di quanto si pensi.
Il libro si compone di trecento pagine, in cui la storia non è racchiusa come in un vecchio libro di testo, ma è estremamente viva, intervallata da riquadri, foto e aneddoti sui passeggeri e i membri dell’equipaggio. Non manca la parte dedicata alla numerologia e ai suoi significati. La prefazione al volume è firmata dal noto biologo, psicologo e psicoterapeuta Claudio Viacava.
Per Claudio Bossi, riconosciuto esperto internazionale del storia del Titanic, si tratta dell’ennesimo libro dedicato alla saga della celebre nave. Per Ada Piccaluga, varesina come Bossi, numerologa di professione (tiene conferenze e corsi di numerologia presso centri olistici, librerie e biblioteche in tutta Italia), si tratta della seconda pubblicazione dopo “La num3rolog1a risponde” (Youcanprint, 2018).
“La numerologia del Titanic” è acquistabile on line sul sito della casa editrice e sarà prossimamente disponibile anche in tutte le librerie.