E’ successo in questi giorni a Somma Lombardo, in provincia di Varese: la Polizia di Stato ha arrestato tre persone nell’ambito delle attività finalizzate alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Più precisamente, gli agenti hanno arrestato due uomini ed una donna, colti in possesso di un considerevole quantitativo di droga.
Le indagini sono cominciate con un appostamento vicino ad un’abitazione dove è stata segnalata la presenza degli stupefacenti, detenuti da tre soggetti: un cittadino marocchino di 42 anni ricercato per spaccio, quindi un uomo marocchino di 27 anni e una donna italiana di 28, suoi soci nell’attività illegale.
Dopo un breve inseguimento in auto, i tre sono stati fermati: nella loro vettura c’erano 11mila euro in contanti, 2 chili di cocaina, 1 chilo e mezzo tra eroina e hashish. Nell’abitazione sono stati trovati altri 1.100 euro ed altra sostanza stupefacente.
La donna e i due uomini sono pertanto stati arrestati in flagranza di reato. Al latitante sono stati notificati i due provvedimenti restrittivi a cui fino ad oggi si era sottratto. I due uomini sono stati portato nel carcere di Busto Arsizio, mentre la donna in quello di Como.
Complessivamente sono stati sequestrati oltre 12mila euro in contanti, 2 chili e 700 grammi di hashish, un chilo e 200 grammi di eroina e quasi 2 chili e 300 grammi di cocaina.