Al via oggi a Milano alla Fabbrica del Vapore il primo “Festival internazionale delle Polpette”, che si potrà visitare, e gustare, fino a domenica 26.
La particolare manifestazione ha sapore multietnico, con la partecipazione di associazioni come Truck Food e numerose altre, da diversi Paesi del mondo che proporranno le loro polpette, che saranno preparate con carne, pollo, pesce, verdure, secondo ricette tradizionali di Messico, Australia, Cina, Sudamerica, Giappone e sud Italia, con una rappresentativa dalla Calabria.
Nel corso delle tre giornate di festival, si potrà assistere a spettacoli musicali ed esibizioni di danze, quindi partecipare ad incontri e seguire la gara “Man vs Polpetta”, che si terrà sabato alle 20.
L’evento è organizzato dall’associazione “Parole inattuali”, che propone nell’ambito della kermesse culinaria un confronto tematico relativo al progetto YouMilan, che mira allo sviluppo della conoscenza reciproca e tra le varie culture presenti in città. Sfida della manifestazione sarà anche la preparazione di polpette destinate ai Paesi in difficoltà, secondo gli scopi del progetto “Stop Hunger”.
L’ingresso al festival è libero, oggi dalle 17 alle 23, sabato e domenica dalle 12 alle 23.