La loro storia è un viaggio di amore e dedizione verso l’arte marziale, che ha guidato le loro vite e che stanno diffondendo in tutto il mondo con passione e impegno. Sensei Paul e Michelle Enfield saranno insieme a Legnano, per la prima volta in Italia, per un seminario il 17, 18 e 19 maggio, ospiti dello Shorei Shobukan Legnano, nella palestra della scuola media “Bonvesin de la Riva”.
Sensei Paul Enfield ha iniziato il suo percorso nelle arti marziali nel 1979 a Oxford, Inghilterra. Dopo aver ottenuto il suo primo dan nel 1984, si è trasferito ad Okinawa per studiare come uchi-deshi sotto la guida di Higaonna Morio Hanshi. Il suo viaggio lo ha portato anche in Corea, Taiwan e Cina, per approfondire la sua ricerca nelle arti marziali.
Michelle Enfield Sensei ha iniziato con il Krav Maga prima di dedicarsi al Goju-ryu karate, ottenendo il suo primo dan nel 2004. La sua energia contagiosa e il suo impegno nella comunità internazionale le hanno valso il riconoscimento come “Humanitarian of the Year” nel 2019 da parte di Hanshi Patrick McCarthy e della International Ryukyu Karate-jutsu Research Society.
Insieme hanno fondato GKCglobal, attraverso cui insegnano in numerosi seminari in Nord America ed Europa. Il loro prossimo seminario a Legnano è un’opportunità per gli appassionati di karate di ogni livello di apprendere dai migliori, in un ambiente che celebra l’amore per il karate e per l’insegnamento.
Per PGS Lombardia e per il settore PGS Arti Marziali e Sport da Combattimento, questo evento rappresenta un’opportunità di collaborazione e inclusione tra le diverse arti marziali. La condivisione di conoscenze e l’interazione tra praticanti di discipline diverse contribuiscono a arricchire l’ambiente marziale, e a promuovere la crescita individuale e collettiva.
L’ottica di collaborazione e inclusione è un valore fondamentale che caratterizza il settore e la politica dell’ente. Questo evento offre uno spazio in cui i partecipanti possono apprendere nuove tecniche e sviluppare una comprensione più ampia delle arti marziali. La diversità di stili e approcci arricchisce la comunità marziale e favorisce la creazione di legami solidi tra i praticanti.
GKCglobal è un ponte tra culture e stili diversi, e questo evento a Legnano si annuncia un momento speciale in cui la comunità marziale potrà unirsi per celebrare l’amore per il karate e per l’insegnamento.
Per informazioni e adesioni: telefono 346/9555088 – www.karate-legnano.com