Sarà attivo da domani, lunedì 18 maggio, un nuovo sistema per contare e far bloccare gli accessi ai tornelli della metropolitana di Milano.
Per contenere i flussi di passeggeri, e rispettare le regole di distanziamento e di non assembramento, anti Coronavirus, un dispositivo conterà in automatico, ogni dieci minuti, gli accessi in trentasei stazioni della metro, segnalando il raggiunto limite.
Il personale ATM, l’Azienda Trasporti Milanese, potrà monitorare le presenze, bloccando i tornelli non appena sia necessario.
In altre venti stazioni, come Centrale FS, Duomo, Garibaldi FS, Cadorna FN, Loreto, Porta Genova, Affori FN, Lambrate FS, Lotto, Sesto FS, Famagosta, Domodossola FN, Rho Fiera, Rogoredo FS, da domani si dovranno seguire i percorsi obbligati segnati al suolo, via via posizionati anche in altre stazioni, scelte in base ai flussi di utenza.
Per viaggiare sui mezzi pubblici restano valide le misure di sicurezza: obbligo di mascherina e guanti, rispetto della distanza di 1 metro tra gli utenti. Da domani sarà possibile acquistare tutti i biglietti con l’App ATM Milano.