E’ successo martedì 29 giugno: i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno scoperto una bisca clandestina in zona Chinatown, via Paolo Sarpi, dove erano intenti a giocare a poker diversi cittadini cinesi, di età compresa tra 20 e 30 anni.
In particolare, come si legge in una nota, nell’ambito del controllo economico del territorio i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Milano sono stati insospettiti dalla presenza di una luce accesa all’interno di un ristorante cinese, chiuso al pubblico da tempo.
Al piano superiore del locale è stata scoperta la bisca, con sette cinesi intenti a giocare un’accesa partita a poker.
Sul tavolo da gioco erano presenti una cospicua somma di denaro in contanti e numerose fiches. In altre stanze i finanzieri hanno rinvenuto un secondo tavolo da poker, un tavolo utilizzato per il gioco cinese mahjong, altre fiches e diversi mazzi di carte ancora sigillati. La presenza di tali “attrezzature” ha fatto ritenere che l’attività di gioco d’azzardo fosse svolta già da tempo in quel locale pubblico.
La GdF ha sequestrato i locali adibiti al gioco clandestino e più di 11mila euro in contanti. I sette responsabili sono stati denunciati per gioco d’azzardo.