Si potrà assistere oggi al Teatro Manzoni di Busto Arsizio, allo spettacolo intitolato “Hansel e Gretel”, realizzato dalla compagnia e associazione culturale “Il Nodo”, con la regia di Raffaello Malesci.
Più precisamente, la rappresentazione sarà doppia: uno spettacolo si terrà alle 16 e la sua replica alle 21.
“Chi non ha mai sognato di trovare una casa stracolma di dolci e pasticcini dove poter dare libero sfogo ad ogni peccato di gola? Per Hansel e Gretel (i talentuosi Luca Miotto e Mariangela Damiano), il sogno diventa realtà quando scoprono una deliziosa casetta di marzapane immersa nel bosco. Sono soli, lontani dai genitori, affamati ed impauriti: la casetta sembra un piccolo paradiso ed invece nasconde un terribile segreto. Una fiaba generazionale, in cui i bambini esplorano il mondo degli adulti senza poter contare sulla guida di un padre amorevole (il carismatico Fiorenzo Savoldi) ma riuscendo però a sconfiggere, con le sole proprie forze, una terribile strega (il sorprendente Danilo Furnari)”, come è stato anticipato dalla compagnia.
Il messaggio della storia vuole insegnare che non soltanto le apparenze ingannano, ma i pericoli si nascondono persino dietro alle situazioni più dolci.
Il ricavato dallo spettacolo andrà a sostegno dell’associazione “Dottor Sorriso onlus”.