Roberto Colombo sindaco ri-eletto a Canegrate ha presentato ieri ufficialmente i nuovi assessori, la “rosa” dei cinque che governeranno con lui il paese per i prossimi cinque anni. In realtà, alcuni di loro lungo il cammino si dimetteranno per dare spazio ad altri soggetti votati in modo che diventino consiglieri, ampliando la possibilità di sedere in Consiglio a più rappresentanti della maggioranza a rotazione, nell’intenzione di favorire soprattutto i giovani.
Matteo Modica è il nuovo vice sindaco, assessore allo Sport e al Bilancio: a 28 anni da compiere in questi giorni, Modica è il più giovane, che si è detto orgoglioso della nomina ricevuta, che ricoprirà avvertendone il senso di responsabilità.
Franca Meraviglia seguirà i Servizi sociali e le politiche del Lavoro; Giuseppina Auteri la Cultura e la Comunicazione; Davide Spirito i Lavori pubblici e l’Ambiente; Edoardo Zambon la Scuola e le politiche Educative.
Al sindaco Roberto Colombo vanno il Territorio, la Polizia locale, le partecipate e il commercio.
“Intendiamo svolgere un lavoro di tipo collegiale, fatto tutti insieme: quello di una squadra, molto allargata anche con le deleghe. Ringrazio gli assessori del passato mandato, perché loro sono stati anche degli amici”, ha commentato Colombo.