Immenso cordoglio questa mattina a Canegrate, alla chiesa parrocchiale dove si è svolta la cerimonia funebre per Mauro Sardella, 47 anni, venuto a mancare un paio di giorni fa dopo una lunga malattia.
Chiesa stracolma di persone, tra i familiari insieme alla moglie Elena e ai genitori di Mauro, gli amici e i conoscenti di una vita: esponenti del PD locale, rappresentanti delle forze sindacali e, in particolare, della Filt CGIL Ticino Olona, cui Sardella era segretario.
In tanti in coda per firmare il tradizionale libro dei saluti, una lunga coda di persone che sono arrivate anche da lontano per l’estremo abbraccio all’amico.
“Sapevamo che Mauro era malato e purtroppo ce lo aspettavamo di non rivederlo più, un giorno. E’ molto doloroso comunque essere qui”, ha commentato il sindaco Roberto Colombo.
Mauro Sardella è stato il primo segretario PD Canegrate, dalla sua fondazione fino al 2010.
Molti hanno saputo della sua scomparsa domenica, in occasione della consueta “Festa delle Cascinette”, dove lui stesso aveva partecipato negli anni, collaborando nell’organizzazione. Un cartello fuori dalla festa, domenica, è stato posto ad avvisare tutti.