Si svolgerà sabato prossimo, 20 maggio, una particolare raccolta di indumenti usati da parte della Caritas Ambrosiana nelle più di settecento parrocchie della Diocesi.
Il maxi invito della Caritas è rivolto a tutti coloro che hanno dismesso degli indumenti, e possono cogliere l’occasione di disfarsene regalandoli a chi ne ha bisogno.
L’iniziativa cade nel giorno in cui si svolgerà anche a Milano una manifestazione contro il razzismo: no alle diversità, sì alla solidarietà i temi della giornata meneghina, ma non soltanto, cui si chiede di partecipare a numerose comunità dell’hinterland che fanno parte della Diocesi.
Una trentina i centri di raccolta sul territorio, cui far convergere gli indumenti, che andranno in particolare, come è stato spiegato dalla Caritas, a sostenere i centri che accolgono i minori stranieri, che sono arrivati in Italia senza l’accompagnamento di adulti.
Per loro oltre ai canali della beneficenza, sono stati rivolti dei recenti provvedimenti, mirati all’inclusione, dei migranti minorenni e senza famiglia, in percorsi studiati apposta per loro.