Il carpooling diventa una realtà a Canegrate: si è svolto ieri pomeriggio, martedì 7 settembre il primo incontro tra i genitori che hanno scelto di aderire alla novità, denominata “Scuol@Bis”, e la Polizia locale.
Il progetto è stato nuovamente illustrato dal comandante della Pl Ornella Fornara, insieme al suo vice Massimiliano Bocchino, quindi si è passati alla fase operativa, con la distribuzione dei pass parcheggio ufficiali, per i posti auto loro assegnati di fronte alla scuola primaria, ai primi equipaggi, coordinati da Luca Lietti, referente del progetto.
Si tratta di radunare i bambini che devono raggiungere la scuola elementare di via Redipuglia, in meno automobili possibili, condividendo quelle messe a disposizione dai genitori accompagnatori: non più un bambino solo per una auto, ma più bambini insieme sulla stessa.
L’assessore Matteo Modica ha colto l’occasione per ringraziare i presenti, “preziosi apripista di un’esperienza destinata a crescere nel tempo e contrassegnata da spirito comunitario e attenzione all’ambiente”, come si legge in una nota. “La finalità del carpooling, in cui l’Amministrazione comunale crede fortemente, è ridurre il numero delle auto circolanti facendo leva sulla spirito di collaborazione dei cittadini”.
Ulteriori indicazioni sul sito: www.scuolabis.it