E’ tutto pronto alla palestra della scuola elementare “G. Rodari” di via dei Salici 8 a Legnano, per il 2° Torneo di Sitting Volley che avrà inizio oggi, sabato 8 febbraio.
Il torneo di Sitting Volley interregionale è organizzato dalla società ASD VOMIEN SS Martiri di Legnano, con il patrocinio del Comune, Panathlon Malpensa e Fondazione Ticino Olona.
Come si legge in una nota degli organizzatori, il Sitting Volley è un adattamento della pallavolo, che si gioca su un campo ridotto in dimensioni ed altezza rete, in cui giocano insieme persone abili e disabili, donne e uomini, tutti rigorosamente seduti a terra.
Passione per lo sport, energia inesauribile, ma soprattutto voglia di stare insieme e di divertirsi, sono le ragioni che muovono ormai da due anni il Sitting Volley Legnano, disciplina sportiva praticata inizialmente da atleti diversamente abili, sostenuta dalla società sportiva Vomien Santi Martiri Asd di Legnano, che la annovera tra le sue peculiarità.
Il Torneo oggi rappresenta un momento di grande confronto ed aggregazione, con le partite giocate tra squadre che arrivano anche da lontano; in campo tra oggi e domani ben otto compagini confermate: Cuneo, Ravenna, Garlasco, Brembate (due squadre), Busto Arsizio, Chiavari e Legnano. Possibile la presenza di campioni italiani della pallavolo.
La prima partita si svolgerà alle 15, e vedrà in campo le squadre Vomien Legnano e Brembate Yellow, cui seguirà alle 17 quella tra 2001 Garlasco e Pianoterra.
Il torneo sarà aperto da un momento ufficiale curato dagli organizzatori, che per l’occasione hanno anche invitato, ed attendono, alcune autorità cittadine.
Le gare proseguiranno domani, domenica 9 febbraio per tutto il giorno, con la partita finale alle 14.30.