La campagna è partita nei giorni scorsi anche a Legnano: fuori dai negozi che vendono articoli per animali, ed altre catene alimentari, si possono trovare dei bidoncini in cui lasciare cibarie per gli animali ospitati dal centro della PAL, la Protezione Animali di Legnano, che ha sede in via don Milani 24.
Il particolare momento caratterizzato dalle limitazioni ai movimenti e dalla chiusura al pubblico del rifugio, non stanno aiutando l’approvvigionamento dei generi alimentari con cui sfamare cani e gatti, e ai cittadini si chiede di donare del cibo, usando i bidoncini.
Come si legge in una nota, diffusa via social, i contenitori si trovano fuori dai negozi Arcaplanet del territorio, o fuori dal Maxi Zoo di Legnano e Rescaldina. Tra i prodotti più ricercati, il cibo Umido Per Gatti ed Ipoallergenico mici.
Chi decide di portare cibo al rifugio, lo può considerare un’uscita fuori casa di tipo indispensabile, quindi non soggetta a sanzioni.
Il canile e gattile della PAL al momento è chiuso ai visitatori, ma suonando il citofono un volontario può aprire la struttura. Per annunciare il proprio passaggio alla sede PAL, è possibile telefonare al numero 0331/4666655.