Al via domani e fino a domenica 15 ottobre, la manifestazione “Expo per lo Sport”, che si svolgerà all’Arena civica di Milano.
Sport per tutti, e tutti gli sport, o quasi: più di quaranta tra discipline e specialità non avranno più segreti e si potranno provare. La manifestazione è dedicata ai bambini e ai ragazzi da 4 a 14 anni, per avvicinarli alla pratica dello sport, contro l’apatia e l’abbandono dell’attività fisico-sportiva, nell’età della crescita.
Un anno fa “Expo per lo Sport” registrò 20mila giovani visitatori, e per l’edizione 2017 sono attesi 15mila studenti e più di 30mila persone nel fine settimana, quando l’evento sarà aperto a tutti.
In campo le associazioni sportive con i loro istruttori per far provare i vari sport, coordinate dal Comune di Milano, con l’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT di Milano, il Coni Lombardia e la Scuola di Scienze motorie dell’Università degli Studi di Milano, e la regia di DNA Sport Consulting.
Tra le attività individuali: ciclismo, SliderKids, badminton, atletica leggera, arti marziali (judo, karate, lotta, qwankido, kung fu, muay thai), scherma, pattinaggio artistico, tiro dinamico sportivo, twirling, tiro a segno, ponte tibetano e attività outdoor. Tra gli sport di squadra: baseball, basket, bocce, football americano, ultimate frisbee, calcio, pallamano, hockey prato, rugby, curling.
Sul sito expoperlosport.it tutte le indicazioni per iscriversi alle prove gratuite.