Francesco Gabbani, il noto cantante e autore, è uno che non si perde d’animo, e anche in una situazione di difficoltà in breve riesce a costruire e ricostruire una nuova partenza con un inedito acustico, un tour che toccherà tutt’Italia in una decina di date.
Rimandata la grande festa all’Arena di Verona alla prossima primavera, il cantante toscano ha messo in piedi in men che non si dica un nuovo spettacolo, seppur per un pubblico ristretto e in ottemperanza a tutte le nuove regole post Covid, per dare un segnale di speranza al mondo dello spettacolo.
La voglia di ripartire e di stare insieme è davvero forte in tutto il Paese, e la risposta del pubblico è stata grande: alcune date sono già “sold out”, tanto che si pensa ad aggiungerne di nuove.
La scelta di proporre un inedito acustico è data dal fatto che questo tipo di sonorità meglio si adatta ad un pubblico più ridimensionato, e a luoghi più teatrali, più “intimi” anche se questo significherà inevitabilmente anche per gli artisti un ridimensionamento dell’aspetto economico.
Insieme a Gabbani sul palco ci saranno tutti i suoi musicisti, in una sorta di tour teatro-canzone ispirato al mondo del grande e indimenticato Giorgio Gaber. Dopo Majano in Friuli ieri sera, 26 luglio, le date del tour toccheranno Alba (CN) il 9 agosto, Asiago (VI) il 10 agosto, Castelnuovo di Garfagnana (LU ) il 13 e 14 agosto, Fossano (CN) il 22 agosto, Ortona (CH) il 29 agosto, il Teatro Romano di Ostia Antica (Roma) l’1 settembre, Brescia il 4 settembre e infine il Teatro Antico di Taormina (ME) il 10 di settembre.
S. R.