La CARITAS-PARROCCHIA di Gerenzano ha provveduto ad aprire un conto corrente attivo fino al 31 Luglio 2016, presso l ‘agenzia di Gerenzano del Credito Valtellinese di piazza De Gasperi.
IBAN IT22L0521650280000000002772.
Raccolta fondi incendio Gerenzano , Via Inglesina , 40 ” Corte degli Aironi”.
Come da accordi con il Parroco Don Filippo e con la Caritas, l’Assessore ai servizi sociali Dario Valter Borghi ha delega completa ad operare sul conto corrente citato.
Modalità per i versamenti:
– Tramite Bonifico Bancario su C.C. Il costo del bonifico sarà quello stabilito dalla Vostra banca .
– Bonifico per contanti direttamente presso agenzia di Gerenzano del Credito Valtelllinese, muniti di carta di identità e codice fiscale. In questo caso il costo per ogni versamento sarà di 3 euro e 50 centesimi. Ricordiamo che è possibile versare contanti fino a 3.000,00 euro per volta.
Oppure :
– Consegnare i contanti al delegato ad operare sul conto (Assessore Dario Borghi) , che li verserà al Valtellinese e vi consegnerà ricevuta di versamento.
Nel momento in cui versate e o fate i bonifici potete anche indicare il nome dell’associazione che versa .
Nel frattempo, continua l’azione di incontro domanda offerta dell’amministrazione comunale tesa a mettere in contatto proprietari di appartamenti che volessero mettere a disposizione tramite diverse formule ( Affitto “calmierato” oppure Comodato d’uso gratuito ecc..) e persone coinvolte nell’incendio , rimaste provvisoriamente senza alloggio qualora decidessero di cercare una sistemazione temporanea.
L’amministrazione comunale è impegnata ad attivare qualsiasi altra iniziativa di aiuto consentita dalla legge in favore delle persone rimaste senza alloggio a causa dell’evento citato .
Si è costituito un gruppo di coordinamento tra Amministrazione comunale , Amministratore stabili Corte degli Aironi, associazioni culturali, sportive, Unione Esercenti, Comitato Genitori , Istituto Comprensivo , Caritas ,Consulta dello Sport, Protezione civile, Pro loco, singoli cittadini con l’intento di favorire gli interventi necessari e raccogliere i vari bisogni .
Le Caritas di Gerenzano e di Cislago si occuperanno del ritiro di mobili, letti, lavatrici, piani cottura in buono stato che potranno essere consegnati a chi ne farà richiesta , una volta individuati eventuali nuovi alloggi provvisori.