Sarà presentato a breve, presumibilmente dal mese di settembre, anche nel territorio del Legnanese, il libro intitolato “Respiriamo insieme”, scritto da Roberto Bombassei.
“La nostra missione di vendere seimila copie del nostro libro “Respiriamo insieme – viaggio nel mondo della fibrosi cistica” continua anche ad agosto, grazie anche alla partecipazione del Comune di Legnano alla nostra iniziativa. Durante il Consiglio comunale del 30 giugno scorso, la consigliera Daniela Laffusa ha presentato in maniera ufficiale il nostro libro descrivendo in maniera autorevole e competente la nostra attività. Parole di affetto anche dall’ ex presidente del Consiglio comunale Federico Amadei. E noi di FC Altomilanese desideriamo ringraziare il consigliere Paolo Scheriani per averci proposto, per tutti gli eventi del mese di agosto sul territorio legnanese, “una vetrina” ufficiale al nostro libro”, racconta l’artista e scrittore.
L’associazione FC Altomilanese sta organizzando in queste settimane alcune serate di presentazione del libro, che si terranno nei Comuni dell’Alto Milanese, dal mese prossimo. Il libro che racconta un’esperienza diretta con la patologia in questione, sarà premiato nel corso di una cerimonia a Roma, cui sarà data ufficialità nei prossimi giorni.
“Seimila copie: questo è il nostro obiettivo. Si può acquistare su Amazon, su Lulu.com e prossimamente anche su Kindle, per sostenere il progetto di ricerca di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica di Verona”, spiega Bombassei.