Si chiama “La Befana della Biodiversità” l’iniziativa che si è svolta ieri mattina, mercoledì 10 gennaio, con i Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Cecina, organizzata nel Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Legnano.
Accolti dal direttore Medico dell’Ospedale Eugenio Vignati e dal direttore del reparto Laura Pogliani, i militari toscani, guidati dal Cap. Niccolò Marco Mancini insieme al Mar. Ord. Roberto Pella e dall’App. Sc. Matteo Barsacchi, hanno fatto un lungo viaggio per visitare appositamente il reparto Pediatrico legnanese e portare dei doni ai piccoli degenti.
Ai bambini presenti sono stati consegnati vari gadget: quaderni, zainetti in tela o carte da gioco con immagini provenienti dalle 150 riserve naturali statali e foreste demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità.
Come è stato spiegato, l’iniziativa vuole sensibilizzare e promuovere in Italia, nei luoghi di degenza pediatrica, la cultura della sostenibilità ambientale, avvicinando alla biodiversità i bambini ricoverati, i loro familiari ed il personale sanitario.