Sabato 21 dicembre la magia del Natale conquista il Castello di Legnano, entra nel suo cortile e nelle sue sale per una festa che durerà tutta la giornata con laboratori, racconti, musiche e canti.
Come si legge in una nota, si comincia alle 10 con i laboratori nelle sale per le ghirlande di Natale (per adulti), per la creazione del libro di Natale (6 – 10 anni) e di “Pieghe preziose”, ossia l’arte dei pacchi di Natale, aperto a tutti.
Nel cortile la Croce Rossa allestirà il villaggio di Babbo Natale e servirà panettone, vin brulè e cioccolata. L’Associazione Volontarie Ospedale di Legnano realizzerà l’angolo di Babbo Natale; i giochi per i bambini saranno a cura del gruppo Scout Agesci – Legnano 9 .
Alle 11.30 aperitivo con Babbo Natale.
Nel pomeriggio, dopo l’arrivo degli zampognari, alle 15.15 partiranno, sempre nelle sale, due laboratori, per la decorazione dei dolci di Natale (dai 13 anni) e per la creazione del centro tavola natalizio, e il “Castello dei racconti”, letture animate per bambini e adulti a cura di RadiceTimbrica Teatro.
Alle 17.30 nel cortile canzoni natalizie a lume di candela con il Coro Laudamus; alle 18.15 concerto del Corpo bandistico Legnanese seguito da una sorpresa finale.