Facciamo sentire la forza della nostra comunità: esponiamo le Bandiere di Contrada alle finestre e ai balconi di casa. E’ questa l’esortazione diffusa nelle scorse ore dal Collegio dei Capitani e delle Contrade del Palio di Legnano.
Il Palio non si svolgerà quest’anno, come nemmeno le numerose manifestazioni civili e religiose collegate, a causa dell’emergenza da Coronavirus, ma la città, che lo vive ogni anno con particolare emozione e coinvolgimento, può farsi sentire, colorando strade e palazzi con le bandiere delle otto contrade.
“In attesa di tempi migliori, il Gran Maestro, col suo vice e il Direttivo del Collegio, e le Contrade tutte invitano ad esporre comunque le bandiere della propria contrada, segno non soltanto di resilienza e di fedeltà ai propri colori, ma di appartenenza ad una comunità più grande: quella del Palio e di Legnano. Di una città che non vede l’ora di ritrovarsi nella sua manifestazione più bella”, come si legge in una nota. Non rinunciamo ai colori delle bandiere.