La campagna denominata di “crowdfounding con Ulule” è iniziata, a Legnano, promossa dal Circolo Fratellanza e Pace di via San Bernardino.
Si tratta di una raccolta di fondi e contributi attraverso Ulule, considerata la maggiore piattaforma di crowdfunding europea, che permette di scoprire, partecipare e dare vita a progetti, promuovendo le raccolte di fondi.
“A cosa serviranno i fondi che vogliamo raccogliere con questa campagna di crowdfounding?”, spiegano dal Circolone: “I fondi serviranno per allargare la parete insonorizzante che ci divide dai vicini. Questo permetterà di abbattere ulteriormente i decibel emessi durante i “live” all’interno del nostro locale, e di far si che l’ordinanza di cessazione dei concerti alle 22 sia definitivamente revocata”.
Come è noto in città, il Circolone, luogo alternativo dove ascoltare musica e parlarne, dove confrontarsi con artisti ed appassionati, da più’ di un anno non può più’ svolgere questo ruolo a causa di un’ordinanza che vieta di fare concerti dopo le 22. Da qui la necessità di realizzare di nuovo lavori di insonorizzazione.
“Puoi contribuire anche soltanto con 5 euro, ma anche di più e ricevere come ricompensa il tuo nome stampato sul muro insonorizzante, oppure il cd dei 100 anni del Circolone o un concerto esclusivo con due band a sorpresa. Chi è interessato a partecipare trova tutte le indicazioni nel sito: https://it.ulule.com/risuona-circolone/