“Ottimo esempio di coordinazione e collaborazione”, parola di sindaco di Legnano Gianbattista Fratus, tra i primi oggi a commentare la prima edizione del “Rugby Sound Festival” organizzato dal Rugby Parabiago, che si è concluso ieri dopo una decina di giorni, tra concerti ed altri eventi collaterali all’isola del Castello Visconteo.
“Al di là dei numeri e della soddisfazione per una manifestazione così ben riuscita, mi preme sottolineare la bontà del lavoro messo in campo da tutti gli operatori perché la sicurezza fosse garantita al 100 per 100. Desidero portare il mio personale ringraziamento ai dipendenti comunali, a tutte le forze dell’ordine, alla Polizia locale, ai ragazzi e le ragazze della Croce Rossa e della Protezione Civile e agli organizzatori per l’ottimo lavoro svolto che ha garantito che la manifestazione si sia svolta in assoluta sicurezza. Ho preso parte a molte delle serate in calendario, sia per dimostrare la mia vicinanza alla manifestazione, sia per osservare direttamente la gestione della sicurezza e posso dire di aver assistito a uno straordinario lavoro di dedizione, collaborazione e coordinazione. Desidero anche ringraziare tutti i legnanesi che hanno dimostrato affetto per questo evento e che hanno pazientato per alcuni piccoli disagi dovuti alla musica. A loro il mio particolare grazie con la promessa che, per il futuro, saranno presi accorgimenti al fine di limitare sempre di più anche disagi di questo genere”, come si legge in una nota.
Ai saluti del sindaco si uniscono quelli dell’ex assessore alla Cultura Umberto Silvestri, che ha commentato: “Tutto è bene ciò che finisce bene. Quello che fino a ieri era solo un auspicio, oggi è un meritato e concreto successo. E’ sotto gli occhi di tutti che la macchina organizzativa abbia risposto in modo ottimale alle problematiche complesse a cui la gestione del Rugby Sound sarebbe andata incontro. Per questo motivo mi permetto di esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che, dando il massimo, hanno ottenuto il massimo da questa bella manifestazione. Mi auguro che questo indirizzo possa essere mantenuto anche in futuro: Legnano ha dimostrato di poterlo seguire”.