I cittadini chiamano, la Polizia locale risponde. E’ accaduto ieri a Legnano: gli agenti della Polizia locale hanno effettuato una vasta operazione di controllo là dove alcuni cittadini avevano segnalato situazioni di degrado.
Aiutati dalle unità cinofile di Brescia e Milano, gli agenti della Pl sono stati impegnati a setacciare le aree cittadine, in particolare quella adiacente il centro commerciale Cantoni, nei giardini Falcone e Borsellino, sul lungo Olona, nei giardini di corso Italia, in piazza Frua, in piazza Mocchetti, in via Giussano, nell’area della stazione ferroviaria e nei giardini di via Quadrio e via Venezia, come si legge in una nota.
Una settantina le persone identificate, di cui una dozzina minorenni.
“L’operazione di ieri va a intensificare gli sforzi che, da qualche mese, il Comando di corso Magenta ha messo in campo per presidiare il territorio e contrastare fenomeni di illegalità diffusa, in particolare nelle aree centrali e quelle adiacenti alla stazione ferroviaria. Proprio in questa parte del territorio pochi giorni fa, precisamente nel nuovo tratto di via Venegoni che porta alla stazione, una pattuglia “Falchi” in borghese è riuscita a recuperare un cellulare di ingente valore, sottratto a una giovane ragazza residente in zona che aveva denunciato il furto alla Polizia di Stato. Grazie a specifiche attività d’indagine comprendenti anche l’esame delle immagini della videosorveglianza, è stato possibile denunciare l’autore del furto e il ricettatore, consapevole della provenienza illecita del telefono. Si tratta di due cittadini di nazionalità tunisina, irregolari, per i quali sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale”, come si legge in una nota.