Si terrà giovedì 13 luglio, alle 21 a Palazzo Malinverni, la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Legnano, dopo le elezioni amministrative di giugno e la nomina di Gianbattista Fratus quale nuovo sindaco della città.
All’ordine del giorno il giuramento di Fratus, la nomina del presidente e del vice presidente dell’assemblea, la presentazione degli assessori del nuovo mandato, per i quali c’è particolare attesa in città.
La curiosità di molti è soprattutto sulle possibili ripartizioni dei ruoli tra le forze politiche che hanno vinto le elezioni, e i loro rispettivi rappresentanti.
Già resi noti nelle scorse settimane i consiglieri comunali aventi diritto: nella maggioranza, per la Lega Nord Franco Colombo, Antonio Guarnieri, Daniela Laffusa, Mattia Rolfi, Ornella Caimi, Federico Colombo, Floriana Fantini, Federica Farina, Luisella Rotondi, Stefano Carbelli; per Forza Italia Letterio Munafò, Gianluigi Grillo, Pietro Cava, Roberta Chiappa, per Fratelli D’Italia Maira Cacucci.
Nella minoranza, per il Partito Democratico Alberto Centinaio, Monica Berna Nasca, Federico Amadei, Umberto Taormina, Rosaria Rotondi; per Insieme Per Legnano Marina Gusmeri; per il M5S Andrea Grattarola; per Legnano al Centro Ornella Ferrario; per il Movimento X Legnano Daniele Berti.