Il 21 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Legnano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di propria giurisdizione. L’articolato dispositivo ha consentito di trarre in arresto tre persone colpite da ordine di carcerazione, rispettivamente: a San Vittore Olona, un italiano del 1967, perché condannato ad oltre due anni di pena per reati inerenti la droga; a Casorezzo, un extracomunitario classe 70, perché condannato alla pena di un mese di reclusione per gravi violazioni del codice della strada ed, infine, a Legnano un altro extracomunitario classe ’74 per una vecchia condanna per CD falsi e ricettazione.
Inoltre, sono stati disposti una serie di posti di controllo su tutte le arterie principali del territorio che va da Pogliano Milanese a Vanzaghello, nel corso dei quali sono state controllate una cinquantina di autovetture e dove sono state elevate alcune contravvenzioni al Codice della Strada.
Infine, sono stati controllati tre esercizi pubblici, nei confronti dei quali sono state elevate delle sanzioni amministrative.
L’operazione di giovedi’ si inserisce nel quadro di un capillare controllo del territorio in atto e che ha già visto i Carabinieri in azione la notte del 10 gennaio, quando hanno dato vita ad un controllo straordinario dei locali della movida di Pogliano Milanese. Altri controlli saranno organizzati nel prossimo futuro.