Come sono alterate le nostre percezioni da alcool e stupefacenti? Cosa può succedere se ci mettiamo alla guida sotto l’effetto di queste sostanze?
La Croce Rossa di Legnano propone un’iniziativa per sensibilizzare i giovani e gli adulti ad un corretto atteggiamento sulla strada, quando ci si mette alla guida, e questo in occasione della “Giornata Mondiale in Ricordo delle vittime della strada”.
L’iniziativa denominata “Ciak si guida” si svolgerà oggi dalle 17, e domani sabato 18, dalle 16, al “Move In” di Cerro Maggiore, stand CRI all’ingresso al piano terra.
I giovani della Croce Rossa saranno presenti anche in piazza Maggiolini a Parabiago domenica 19 dalle 9 alle 14, e in piazza San Magno a Legnano, dalle 9 alle 17, per proporre alcune attività di educazione stradale, anche ai più piccoli.
Particolare l’approccio al tema: con un percorso sensoriale sarà possibile provare sulla “propria pelle” gli effetti e le possibili conseguenze dell’uso di alcool e sostanze e, attraverso dei questionari, testare le proprie conoscenze in materia di sicurezza stradale.