“La favola dei cinque parchi” è arrivata ai ragazzi del centro di sollievo familiare Anfass di Legnano.
Lo racconta il consigliere comunale Federica Farina, presidente della commissione comunale Cultura, tra i promotori del progetto, che ha visitato la sede Anffas portando in dono il libro sui parchi insieme al consigliere Daniela Laffusa, vicepresidente della commissione comunale Welfare.
“I ragazzi del centro, impegnati nelle varie attività laboratoriali, hanno accolto con entusiasmo questo dono. Questa favola doveva raggiungere anche i ragazzi che vivono quotidianamente uno dei parchi più prestigiosi per la nostra città, il Parco ex Ila, inserito dal 2017 nella rete dei Giardini Storici d’Italia”, spiega Farina.
La volontà ribadita dal libretto, che contiene cinque favole ispirate alle cinque riserve verdi del territorio, scritto da Roberto Morgese e distribuito alle scuole cittadine un mese fa, è sensibilizzare l’attenzione verso il patrimonio ambientale, con rispetto, tutela, e azioni di valorizzazione.
In Anffas l’arrivo del libretto è stato accolto con una festa, oltre che con interesse da parte dei ragazzi e dei loro educatori; con loro anche il presidente Anffas Legnano Francesca Fusina.