Si è svolta questa mattina a Legnano una presentazione ufficiale degli assessori della giunta che affiancherà il sindaco Gianbattista Fratus nei prossimi cinque anni.
Dopo l’approvazione ieri sera in Consiglio comunale delle linee programmatiche di mandato, oggi è il giorno dell’avvio vero dei lavori, da parte di una squadra che è stata definita unita, con competenze che rappresentano il valore aggiunto di ogni singolo ruolo, motivata a fare bene e cose nuove.
La fase operativa che sta affrontando il gruppo dei nuovi assessori è quella della ricognizione, della verifica dei progetti e delle risorse, con un occhio di riguardo ai progetti più urgenti. No alla continuità: la tendenza sarà del tutto nuova, con nuovi obiettivi che sviluppino la città coinvolgendo anche enti, associazioni, onlus e cittadini. Slogan dei nuovi assessori: “Con la voglia di fare, tante cose si possono fare”.
“Vogliamo dare entusiasmo alla città. Le cose sono cambiate. Vogliamo partire subito dando l’esempio e trasmettendo ai legnanesi la voglia di fare”, ha commentato il sindaco.
Gli assessori tutti hanno lamentato una sorta di immobilismo negli uffici comunali, con personale altamente qualificato ma demotivato: già nelle prossime settimane i ruoli di tutti dovranno essere riqualificati con una maggiore condivisione delle decisioni e delle scelte.