Nel corso del secondo fine settimana di aprile, e ultimo in zona rossa per la Lombardia, i servizi di pattuglia effettuati da parte della Polizia locale di Legnano hanno riscontrato una situazione di sostanziale tranquillità, in città.
Il centro è persino risultato meno frequentato del solito e, come riferito dal Comune, i controlli sul territorio sono stati gli stessi di sempre, per verificare il rispetto delle norme anti Covid: quasi un centinaio quelli domiciliari, poco meno di una cinquantina agli esercizi commerciali; oltre trecento le persone a piedi o in auto fermate ai posti di blocco. Nell’insieme è stata elevata una sola sanzione, ad un esercizio commerciale, che ha violato il divieto di apertura dell’attività in zona rossa.
Come si legge in una nota, i dati epidemiologici della scorsa settimana a Legnano hanno registrato ancora una netta diminuzione dei nuovi contagi rispetto alla settimana precedente, con un calo da 108 a 71 casi, pari al -34%. La media mobile a sette giorni del dato dei nuovi contagi conferma l’arretramento della diffusione pandemia a Legnano; la media attuale è di 10,1 nuovi contagi al giorno, in netta diminuzione (-5,3) rispetto al dato calcolato alla fine della settimana precedente.