Si svolgerà sabato 7 ottobre allo Stadio Mari di Legnano una manifestazione benefica a sostegno dell’attività dell’AIDO, l’associazione italiana donatori di organi.
Alle 20.30 si potrà assistere all’evento “Un gol per la vita”, che si traduce in un quadrangolare di calcio che vedrà la partecipazione in campo di amici, calciatori amatoriali e non, autorità, rappresentanti delle istituzioni, gente di Palio, simpatizzanti della giusta causa, tutti in pantaloncini neri per sostenere con la loro presenza la sezione AIDO locale.
L’iniziativa è stata presentata dall’ambasciatore “lilla” Giuseppe Calini, insieme al presidente del Calcio Legnano Giovanni Munafò e a Maria Grazia Calini Boeri, presidente AIDO Legnano, che si sono detti orgogliosi di annunciare il quadrangolare, nell’auspicio che possa coinvolgere tutta la città e che al Mari sabato sera scenda in campo una festa. Anche perché l’AIDO a Legnano compie 40 anni: il 4 ottobre del 1977 fu effettuata la prima donazione di organi, e il primo donatore fu un ragazzo di quattordici anni, al quale furono espiantati il cuore e i reni, gesto di grande umanità.
Le quattro squadre che si sfideranno in due partite simboliche, senza finale, sono quella delle “Vecchie glorie lilla”, dei “Primari e operatori dell’ospedale di Legnano”, dell’”AC Legnano e dirigenza”, e quella dei “Capitani e Gran Priori delle contrade” del Palio.
Tra loro volti noti considerati gli “outsider” della serata: il giornalista Luca di Falco con le “Vecchie glorie”, l’assessore Franco Colombo con i Primari, il figlio dell’ex dirigente Rusignolo con l’AC Legnano, l’attore comico Max Pisu con i Capitani delle contrade.
Aperta la prevendita dei biglietti al Welcome Hotel di via Grigna, al costo di 5 euro.