E’ stato presentato ieri a Legnano nella sede di Amga Spa il consuntivo del Bilancio 2016 della società partecipata, che si consolida con un risultato positivo di 266mila euro.
Soddisfazione da parte del presidente dell’azienda Gianni Geroldi, che ha illustrato il rendiconto ai sindaci dei Comuni consociati e alla stampa, con diapositive e tabelle.
“Il risultato è positivo e questo bilancio si chiude bene. Ogni voce parla alla collettività dei cittadini non escludendo i rischi. Nel bilancio ci sono anche dei fondi di rischio a scopo precauzionale, perché abbiamo lavorato con accertamenti e previsioni per andare incontro anche agli imprevisti”, ha spiegato Geroldi.
In altre parole, come ha spiegato il presidente sembra essere consolidato per l’azienda un trend in lento miglioramento, per quanto riguarda la situazione aziendale, tanto che si è tenuto conto anche dei rischi.
Una cifra in rosso è quella relativa ad Amga Sport, con il dato negativo di -936.522 euro, dovuto principalmente al settore delle piscine, e in particolare a quella di Legnano. Per questo comparto è stato già avviato un piano di risanamento, di fatto obbligatorio, con rientro triennale, mentre Geroldi ha spiegato che l’azienda potrebbe farcela già entro il 2018.
A breve saranno avviati progetti marketing anche sul fronte del teleriscaldamento.