Si terrà domani sera a Legnano, alle 21 a Palazzo Leone da Perego in via Gilardelli, un convegno per fare il punto sul progetto che, sempre più, si sta diffondendo in città: il “Controllo del Vicinato” nei quartieri.
Tra gli argomenti della serata, “Il CdV: a che punto siamo?”, “Le buone pratiche in materia di sicurezza: le serrature”, quindi saranno illustrati i risultati di un sondaggio condotto con un questionario tra i legnanesi, per valutare la soddisfazione dei cittadini nei confronti del Controllo stesso.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini e vi parteciperanno Maira Cacucci, assessore alla Sicurezza, alla Polizia locale e alla Protezione Civile del Comune di Legnano, Daniele Ruggeri, comandante della Polizia locale di Legnano, Walter Valsecchi, responsabile del CdV per l’Alto Milanese, e Stefano Collini, un esperto in serrature di vario genere.
Uno dei temi trattati sarà quello delle buone pratiche da mettere in campo per una maggiore sicurezza, tra le quali proprio l’adeguatezza delle serrature delle abitazioni.