Entra in una nuova fase l’Italia, quella che, dopo l’emergenza sanitaria da Coronavirus, deve affrontare le difficoltà economiche e sociali in cui versano la buona parte dei settori delle attività produttive, e le famiglie.
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato ieri, mercoledì 3 giugno, alcuni punti considerati fondamentali per la ripresa, la “Fase 3“, come l’avvio di un progetto a medio e lungo termine, che guarda al rilancio di tutte le attività.
“Dobbiamo fare presto”, ha detto Conte spiegando a grandi linee il nuovo “piano di rinascita”, che coinvolgerà anche le opposizioni nel confronto.
Lunedì avranno inizio alcuni tavoli di lavoro cui saranno invitati i rappresentanti di tutti i settori che hanno bisogno di ripartire, puntando anche sui fondi del Recovery Fund europeo, considerati “un’occasione storica”.
L’auspicio di Conte è che l’Italia, anche con l’avvicinarsi dell’estate e dei mesi del turismo, possa riacquistare forza ed appetibilità, anche per gli osservatori stranieri.