Si sono presentati così alle cerimonie organizzate per festeggiare il 2 giugno festa della Repubblica: indossando delle magliette bianche con scritto “Dimissioni”, i rappresentanti delle opposizioni di Lonate Pozzolo, dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il sindaco Danilo Rivolta.
Hanno indossato la maglietta, in particolare, i consiglieri comunali e i simpatizzanti della compagine dei Democratici Uniti (centrosinistra), quando venerdì mattina sono state consegnate copie della Costituzione italiana ai giovani lonatesi.
Dimissioni, quale unica scelta possibile per andare avanti: “Il sindaco, pur sospeso ope legis dalla carica, non si dimette. I consiglieri di maggioranza restano saldamente attaccati alla poltrona. Non si sono dimessi, ma sono spariti”, come si legge in una nota dei Democratici Uniti.
Domani sera si terrà il Consiglio comunale a Lonate Pozzolo, ed alcuni cittadini stanno già organizzando una nuova fiaccolata davanti al municipio, la seconda in un mese, per sostenere la legalità.