Alla presenza di un pubblico più che numeroso, è stato inaugurato ieri, sabato 22 ottobre, a Legnano il Luna Park, edizione 2022. E le giostre rimarranno in piazza Primo Maggio, a ridosso del Castello lungo viale Toselli, location storica per lo spettacolo viaggiante, fino al prossimo 13 novembre.
Novantatrè attrazioni, cento famiglie impegnate per offrire divertimento e svago al pubblico di un evento che ogni anno fa registrare numeri da record, come si annuncia anche questa volta. A salutare ieri l’avvio del luna park sono stati anche il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e l’assessore alla Cultura Guido Bragato, che hanno tagliato il nastro all’apertura del tornello conta-accessi, insieme ad Heros Salvioli, rappresentante dei giostrai, e al comandante della Polizia locale, Daniele Ruggeri.
Biglietti omaggio ai primi 2000 visitatori: famiglie con bambini, ragazzi e adulti di ogni età, accorsi per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, quello che per molti aspetti ricorda ancora tempi passati, momenti che non ci sono più ma che si rinnovano proprio con le giostre. “Il luna park non morirà mai”, ha detto Franco Novaresi, un giostraio ultra ottantenne che non manca mai a Legnano, con le sue giostre per i bambini.
“Bella questa giornata di festa: conferma davvero il ritorno alla normalità dopo tanti momenti difficili”, ha detto Radice.
Nei prossimi giorni il luna park preparerà un momento particolare di festa: l'”Halloween Party” lunedì 31 ottobre dalle 15, cui tutti sono invitati a partecipare indossando delle maschere a tema.
La sicurezza della manifestazione è affidata alla Polizia locale, che ha già messo in campo un programma di prevenzione delle emergenze, oltre che i consueti servizi finalizzati all’ordine pubblico.
Le giostre del Luna Park di Legnano saranno accessibili ogni giorno dalle 15, e nei giorni festivi dalle 10.