Un progressivo ritorno alla normalità, anche sul fronte dalla raccolta dei rifiuti: da lunedì 4 maggio saranno nuovamente aperte al pubblico le piattaforme ecologiche di Canegrate e San Giorgio su Legnano.
In entrambi i paesi riprenderà anche il servizio di spazzamento manuale delle strade, interrotto in tutti i Comuni a fronte delle prescrizioni dettate a livello nazionale, nell’emergenza da Coronavirus.
L’attività della piattaforma di via Cavalese a Canegrate sarà aperta al pubblico da lunedì a sabato, dalle 8.30 alle 12, e dalle 14 alle 18 (il giovedì aperta solo per utenze non domestiche), chiusa la domenica. Gli ingressi alla piattaforma continueranno ad essere consentiti a due utenze per volta, e obbligatoriamente con guanti e mascherine.
La piattaforma di via di via Ragazzi del ’99, a San Giorgio su Legnano, tornerà a pieno regime, con l’apertura martedì, mercoledì e giovedì, dalle 14 alle 19, (il mercoledì e il giovedì l’accesso sarà consentito anche alle attività munite dell’apposito badge), venerdì e sabato dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 19, domenica dalle 9 alle 12.