Si è conclusa tra gli applausi del folto pubblico intervenuto, la settima edizione di “Magie per la ricerca”, 2018, organizzata e condotta dall’artista e scrittore Roberto Bombassei, in collaborazione con l’associazione “La Zuppiera” e il patrocinio del Comune di Rescaldina.
Il gala show anche questa volta è stato finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica, malattia genetica e degenerativa.
Sul palco dell’auditorium di Rescaldina si sono succedute le incredibili illusioni di donne che appaiono e scompaiono del giovane Geko, le illusioni poetiche del magico Camy, l’incredibile evasione dalla camicia di forza dell’escapologo italiano erede di Harry Houdini David Dee, il cabaret magico di Paolo Bianchi, il trasformismo e la creatività di Tittix il tutto condito con le note della musica di “Renato Franchi e l’orchestrina del suonatore Jones“, e la voce meravigliosa del giovanissimo tenore Luca Tedeschi.
La cifra raccolta sarà devoluta all’Associazione Lombardia Fibrosi Cistica.
“Sono felicissimo per l’ottimo risultato ottenuto. Abbiamo avuto un meraviglioso pubblico: grazie a tutte le persone che hanno partecipato. Desidero ringraziare l’associazione La Zuppiera che da sempre ci aiuta nelle nostre iniziative benefiche , il Comune di Rescaldina che per il secondo anno ci ospita, e ringrazio per la partecipazione le numerose aziende che ci hanno sostenuto.
Infine ringrazio tutti gli artisti, amici che sono intervenuti, e la mia famiglia, mia moglie Annalisa, i miei figli Edoardo e Francesca, i miei genitori, perché senza di loro niente è possibile”, commenta Bombassei.