Sono entrati in servizio ieri sulle linee Trenord del Passante ferroviario due nuovi treni TSR (Treno Servizio Regionale), composti da quattro carrozze a doppio piano, per una capacità totale di oltre ottocento viaggiatori.
L’implementazione dei convogli prosegue il mese prossimo con altri due treni per concludersi, come anticipato, a fine 2017 con l’introduzione totale di dieci treni, che viaggeranno lungo le linee “passanti milanesi” ed “S”, in particolare.
“Elevato comfort, nuovi layout di interni e dei sedili, spazio per trasporto biciclette, impianto di climatizzazione e moderno sistema di comunicazione passeggeri sono solo alcune delle caratteristiche principali di questi convogli, che garantiscono accessibilità autonoma alle persone con ridotta capacità motoria grazie agli scivoli automatici su tutte le porte e agli ampi spazi interni attrezzati, incluse le toilette”, come si legge in una nota di Trenord.
Soddisfazione da parte dell’azienda nello schierare i nuovi convogli, soddisfazione per l’utenza che con l’aumento dei treni spera di viaggiare in condizioni migliori rispetto al passato.